1°giorno: 21/11/2025 : Napoli – Londra.
Partenza da luoghi di provenienza con l’autobus granturismo e gli accompagnatori di madrelingua inglese e italiano per l’aeroporto di Napoli, disbrigo del check-in e partenza nel pomeriggio per Londra con volo diretto della British Airways, bagaglio 23 kg in stiva, bagaglio a mano 10 kg e borsetta inclusi. Arrivo all’aeroporto di Heathrow, trasferimento in bus privato all’hotel 4*. Sistemazione nelle camere dell’hotel e pernottamento.
2° giorno: 22/11/2025. “Eastend” & “Westend.
Torre di Londra – Regent Street – Mayfair – Piccadilly Circus “luci di Natale”.
Dopo la colazione, partenza sulla metropolitana forse più famosa al mondo, di sicuro la più antica la più estesa d’Europa comunemente chiamata the tube (il tubo) dai londinesi. Mattina dedicata alla visita della ” City” nella parte orientale di Londra dove passato e presente coesistono, dalle radici romane ai moderni e iconici grattacieli di vetro come il celebre Shard di Renzo Piano, il walkie-talkie, la grattugia, la scheggia, il cetriolo. Faremo una passeggiata attraverso i luoghi più emblematici, più nascosti e più particolari di questo storico “Square Mile”. Sosta alla storica Torre di Londra costruita da Guglielmo il Conquistatore nell’XI secolo, una fortezza e prigione mitica, sede dei gioielli della corona e dei famosi corvi; ad un bellissimo mercato vittoriano famoso per essere parte della saga di Harry Potter; alla chiesa più antica della City fondata nel 675 d.C. con resti romani nella cripta e molti altri angoli di Londra che gli autobus non possono raggiungere. Tempo libero per il pranzo in uno dei tanti caffè locali o in un pub dove potremo gustare un tradizionale piatto di “fish and chips.” Nel pomeriggio con la metropolitana proseguiamo per Oxford Street nel “Westend” di Londra che rappresenta il cuore di Londra, racchiude le principali attrazioni turistiche, palazzi reali e edifice governativi, quartieri esclusivi, negozi e teatri. Da metà novembre le piazze diventano luminose, le strade risplendono e seguiremo un percorso alla scoperta delle vie centrali più belle ed illuminate da Regent Street, Piccadilly a Mayfair, quartieri trendy, esclusivi e storici che ci faranno vivere l’atmosfera natalizia. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno: 23/11/2025 Buckingham Palace – Palazzi e Parchi Reali – Covent Garden – Westminster Leicester Square – Chinatown.
Dopo la colazione, partenza con il double-decker rosso, l’iconico autobus di Londra per Buckingham Palace da dove inizieremo una piacevole passeggiata nel quartiere più iconico della capitale alla scoperta della Londra reale e governativa. Seguiremo il percorso di tutti i palazzi reali, dal primo dell’XI secolo al più recente Buckingham Palace e le attuali residenze reali attorno a St James Park il più bello dei parchi reali inglesi dove pellicani, scoiattoli, anatre e gallinelle d’acqua vivono liberi tra le aiuole e gli stagni. Passeremo accanto al parlamento neogotico che ospita il governo e Big Ben, la torre dell’orologio più famosa almondo; l’Abbazia dove vengono incoronati i sovrani dal 1066 e dove si sono svolte le recenti incoronazione del re Carlo III e il funerale della regina Elisabetta; Whitehall con gli edifici governativi, Downing Street la residenza del primo ministro e Horse Guards che ospita la guardia del corpo reale del monarca. Sosta per il pranzo libero a Trafalgar Square, centro nevralgico della città su cui si trova un villaggio natalizio con bancarelle che vendono dolci, bevande calde, cibo festivo e oggetti artigianali. Proseguiamo a piedi verso il vicino Covent Garden, sede della Royal Opera House e dove potremo vivere il mercatino di Natale più elegante di Londra; gli artisti di strada animano il piccolo Villaggio di Natale sulla piazza dominata da un gigantesco albero addobbato; mentre all’interno troverete negozi colorati e caratteristici. Nel tardo pomeriggio ci fermiamo a Leicester Square, nel cuore di Londra, a due passi da Chinatown e Piccadilly Circus: è una delle piazze più importanti per il cinema britannico e che a Natale è circondata da chalet in legno con oggetti fatti a mano. Rientro in hotel e pernottamento.
*Per chi non desidera partecipare alla passeggiata mattutina di Westminster, tempo libero per visitare il Museo National Gallery in Trafalgar Square, ingresso gratuito, con più di 2.300 dipinti, realizzati tra il 1250 e il 1900, tra cui capolavori di Rembrandt, Tiziano, Velázquez , Van Gogh e Michelangelo.
* London Eye, la ruota panoramica su richiesta.
4°gg. 24 Novembre: LONDRA – CAPACCIO
Prima colazione e verso le 10.30 trasferimento all’aeroporto di Heathrow in bus privato per il rientro a Napoli con volo di linea. Orario di arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Trasferimento dall’aeroporto ai luoghi di provenienza.
*Se volete vivere l’esperienza del tè del pomeriggio in un hotel di lusso chiedeteci consiglio e il costo; in alcune strutture è necessario prenotare in anticipo.
Documenti: Passaporto – Tessera sanitaria
* Il programma potrebbe subire delle variazioni che verranno comunicate tempestivamente.
Castaway Travel aderisce al fondo Garanzia Viaggi con certificato N° 6006003301/Z e
RC 203352485 come previsto del Codice del Turismo a Tutela del consumatore