Via Magna Grecia 248 - 84047 - Capaccio/Paestum 0828728078 info@castawaytravel.com

Polinesia Francese

Gli abitanti delle isole polinesiane sono gente amichevole e cordiale, pronta ad accoglierti sui loro atolli al suono sognante di un ukulele e accompagnando le tue serate con briose danze tribali. Oltre alla grande isola di Tahiti e alla meravigliosa città di Pape’ete, il mare polinesiano custodisce gioielli senza eguali al mondo.

L’isola di Bora Bora, famosa per l’esclusività dei suoi lussuosi resort e la vita mondana sempre vivacissima, rimane uno dei paradisi terrestri per eccellenza. Bora Bora è una grande laguna, punteggiata da una miriade di isolotti chiamati motu e circondata dai bordi di un vulcano estinto che oggi regala paesaggi misteriosi e senza tempo. L’isola è l’ideale per chiunque viaggi nella Polinesia Francese alla ricerca di sole, fondali trasparenti, incontri ravvicinati con pesci tropicali e sport acquatici.

Le altre isole polinesiane sono forse ancora più spettacolari. Il viaggiatore ha solo l’imbarazzo della scelta tra i picchi coperti di verde dell’isola di Moorea, l’atollo di Rangiroa, il cui nome significa “cielo senza fine” e dove il cielo si tuffa nel mare turchese, le isolette di Taha’a, immerse in placide lagune color smeraldo, e ancora le spiagge rosate dell’isolotto di Tikehau, bagnate da uno dei mari più ricchi di pesci tropicali al mondo. Non esistono classifiche per queste isole, la Polinesia Francese è una meraviglia da godere isola dopo isola, tramonto dopo tramonto.